SOGGIORNO VACANZA STUDIO A FORIO D’ISCHIA
Il Laboratorio Baires propone ogni anno due settimane di vacanza – studio di tango argentino a Forio D’Ischia presso l’agriturismo Villa Spadara nelle settimane centrali. E’ possibile scegliere una o due settimane di soggiorno durante il quale verranno proposte escursioni alla scoperta dell’isola e visite agli stabilimenti termali.
L’intento è quello di offrire un’occasione di vacanza e insieme approfondimento del tango con la condivisione di interessi, spazi, conoscenze e incontri. La cornice informale del luogo, dotata di un’atmosfera unica, rilassata e confortevole, per il tempo della nostra permanenza diventa una sorta di casa del tango.
VILLA SPADARA
Villa Spadara è un confortevole agriturismo, situato nei pressi del paese di Forio d’Ischia, nato in seguito ad un’attenta opera di ristrutturazione di un’antica casa colonica e dispone di una trentina di camere ampie e luminose disposte in tre blocchi, tutte provviste di servizi interni.
Si tratta per lo più di camere multiple ed alcune camere singole, assegnate su richiesta sino ad esaurimento.
La Villa è circondata da vigneti, agrumeti e piante della macchia mediterranea e si trova a 25 minuti a piedi dal mare, immersa nella pace e nel silenzio dell’entroterra dell’isola.
Possiede una suggestiva terrazza panoramica rivolta verso il tramonto ed una piscina termale con acqua calda, disponibile in tutte le ore del giorno e della notte.
PROGRAMMA DI TANGO ARGENTINO
Le lezioni saranno tenute da maestri argentini coadiuvati dagli insegnanti Carlo Margiocchi e Patrizia Pollarolo, e organizzate in due livelli:
- I° e II° anno di studio insieme
- III° anno di studio in poi.
Gli incontri di studio, di 1,5 ore al giorno per livello, si svolgeranno nel tardo pomeriggio sulla terrazza della struttura. Dopo cena serata da ballo o pratica, sempre in terrazza.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Il costo della vacanza comprende:
- Vitto (mezza pensione con colazione a buffet e cena)
- Alloggio
- Lezioni di tango e serate di milonga/pratica
- Assicurazione (all’interno dell’agriturismo) .
La quota non comprende:
- Viaggio
- Bevande a tavola e consumazioni al bar
- Imposta comunale di soggiorno
- Eventuale partecipazione alle escursioni proposte
Accompagnatori e famigliari non pagano il contributo relativo alle attività didattiche
Sono previsti sconti sul soggiorno dei bambini al di sotto dei 12 anni.